Con Opening Velasca, la Torre Velasca, di proprietà del Gruppo Unipol dal 2012, torna a essere protagonista della città di Milano e del suo futuro.
Insieme alla dinamica urbana della piazza, arredata con le proposte outdoor Living Divani, e al Temporary Store del marchio al piano terra della torre, un altro luogo di grande suggestione ripropone infatti la sua centralità  nell’ambito culturale milanese.

Il progetto Opening Velasca esprime il suo culmine nell’arredo dell’attico al 25° piano, in cui Piero Lissoni ha ideato uno spazio per esclusivi eventi in cui assaporare il concept design che guiderà la riqualificazione di tutto l’ambito residenziale della Torre.
Numerose le proposte della collezione Living Divani all’insegna della raffinatezza, della purezza formale e del pregio dei dettagli.

All’ingresso, lo scrittoio Inari di mist-o offre un punto di meditazione e scrittura; la sala da pranzo a doppia altezza è personalizzata dalle poltroncine Maja D di Piero Lissoni con vestina, dall’eleganza classica.

Al piano superiore, la prima stanza è arredata con le poltrone Rod di Piero Lissoni, il tavolino Strato di Victor Carrasco costituito da piani in legno dalla forma sagomata e la libreria Off Cut di Nathan Yong,  ottenuta assemblando ad incastro pezzettini di legno massello.

Un’eleganza rigorosa contraddistingue l’ambiente con le poltrone Marquise di Piero Lissoni dalle linee squadrate e rassicuranti, la panca Track e gli sgabelli Anin di David Lopez Quincoces dai dettagli impeccabili, posati sul tappeto  Wired annodato a mano in Nepal della Carpet Collection design Harry&Camila, e lo scrittoio total – black Inari di mist-o.

Photo: Santi Caleca.

gallery gallery
ph. Laura Ragazzola
gallery gallery
ph. Laura Ragazzola
gallery gallery
ph. Laura Ragazzola