La nuova collezione GA by Giugiaro Architettura si ispira alle geometrie e ai pattern dell’air intake di Parcour e alla texture della fibra di carbonio, materiale che testimonia la vocazione per la tecnologia dei due brand. Il risultato è un gioco di equilibrio tra superfici lisce e in rilievo realizzate con gradazioni di neri e grigi, colori evocativi della brand identity di Giugiaro Architettura.
Destinata a tutti gli ambienti della casa, la nuova collezione di Ceramiche Del Conca è ideale anche per gli spazi commerciali. Il suo stile è contemporaneo e su alcune piastrelle è presente e visibile la firma di Giugiaro Architettura. Realizzata in gres porcellanato colorato nella massa, la collezione è resistente all’usura e al graffio, agli acidi e alle basi e – come la fibra di carbonio – resiste a condizioni termiche estreme.
La collaborazione fra Gruppo Del Conca e Giugiaro architettura si è già concretizzata in un primo progetto: la pavimentazione delle boutique realizzate da Giugiaro Architettura all’interno della Galleria delle Carrozze, un’area monumentale della Stazione Centrale di Milano affacciata su Piazza Duca d’Aosta, è realizzata con piastrelle in gres porcellanato di formato 60×60 cm, collezione Dogma di Del Conca.
La Galleria rappresenta l’ingresso principale alla stazione e la totale trasparenza dei volumi realizzati da Giugiaro Architettura consente di ammirare le volte della Galleria anche dall’interno delle unità commerciali.