Nato per offrire agli amanti del brand e agli estimatori dell’italian lifestyle un concept abitativo completo, elegante e funzionale, Giorgetti Atmophere si declina in una serie di oggetti.
Disegnate e sviluppate dall’azienda, le collezioni danno vita ad ambienti domestici inediti, in un perfetto dialogo fra tradizione artigianale e innovazione produttiva, tra materiali nobili, quali il legno, la pelle, il vetro, e uno stile di vita dinamico.
Così, il mondo Giorgetti allarga i propri confini per indagare le molte sfaccettature della quotidianità.
E allora, grazie all’impiego di telai artigianali di tradizione millenaria utilizzati in Nepal, nascono tappeti su misura, in seta di bambù o seta naturale, adatti sia per progetti residenziali sia di hospitality.
Anche la collezione di lampade si amplia, affidandosi alla purezza delle forme geometriche per offrire oggetti illuminanti, minimali ma decisi.
Giocano sugli effetti architettonici, rifacendosi alla plasticità scultorea, i complementi d’arredo come le specchiere e gli elementi divisori sviluppati grazie alla ripetizione di elementi combinati tra loro per creare molteplici soluzioni estetiche.
Tra le proposte di Giorgetti Atmosphere, anche pezzi iconici dell’azienda, come il leggio disegnato da Massimo Scolari nel 1995, una serie di vasi in vetro di Murano che richiama gli stilemi dell’azienda e i colori caldi delle essenze del legno.
Infine, una raffinata collezione tessile che individua nella matericità di cuscini, coperte e lenzuola l’elemento di prestigio per completare la decorazione e la personalizzazione degli ambienti domestici.