La storica azienda brianzola si aggiudica il premio Imprenditore 4.0 - Design

Giorgetti si è aggiudicata il premio Imprenditore 4.0 – Design, istituito dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi con lo scopo di valorizzare e dar voce alle aziende del settore, attive nello sviluppo di nuovi processi di prototipazione e produzione aziendale: dall’utilizzo di macchine per il taglio laser alla robotica, dalla digital fabrication allo IoT.

 

Da 120 anni, infatti, Giorgetti si impegna a far dialogare la tradizione artigianale e manifatturiera italiana con la visione produttiva del futuro. L’azienda promuove la creatività e l’innovazione industriale del distretto del design della Brianza, rafforzandone la competitività internazionale.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio che consolida il nostro ruolo d’eccellenza nell’ambito della produzione d’avanguardia di design. Da sempre mettiamo la tecnologia al servizio della sapienza delle mani: la nostra esperienza si basa sulla capacità di far incontrare la techne della competenza manifatturiera con lo sguardo creativo della grande cultura”, ha commentato Giovanni del Vecchio, amministratore delegato di Giorgetti.

Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato in occasione della cerimonia andata in scena il 1 luglio presso le eleganti sale della Villa Reale di Monza, espressione e simbolo della cultura e del “saper fare” lombardo.