Per festeggiare il 60esimo compleanno di Spiaggina, Garage Italia e Fiat hanno preparato due tributi molto speciali.
La Spiaggina by Garage Italia, ideata da Lapo Elkann e realizzata, con il prezioso contributo tecnico e ingegneristico di Pininfarina e il supporto di Fiat.
Inoltre, per celebrare anche il compleanno della iconica 500, Fiat presenta la nuova serie speciale Spiaggina ’58 su base Fiat 500C.
Spensieratezza, divertimento, gioia di vivere sono queste le sensazioni che trasmette al primo sguardo la showcar Spiaggina by Garage Italia.
Dai suoi colori tipicamente estivi, azzurro Volare e bianco Perla, con finiture in blu Garage al tetto, come da tradizione per la Spiaggina anni ’60, che non c’è più fino allo spazio per i passeggeri posteriori che è stato trasformato in un ampio vano con doccina integrata.
Questa modifica è stata possibile grazie al supporto dei tecnici di Pininfarina, che hanno affiancato lo staff di Garage Italia nella progettazione degli interventi di rinforzo strutturale.
Sono davvero tanti i dettagli che la rendono unica.
La show car ha un parabrezza nautico ribassato e il rivestimento del pianale di carico è in sughero dogato con un pattern che riprende il design a listelli dei pavimenti in teak degli yacht di lusso.
I due sedili anteriori sono stati sostituiti da una panchetta creata su misura che richiama il design tipico delle vetture degli anni ’60, impreziosita dai rivestimenti in pelle Foglizzo Leather bianca e azzurra, con trattamento impermeabilizzante.
I pneumatici Pirelli P Zero Nero GT richiamano l’aspetto delle vetture anni Cinquanta. Spiccano infine le finiture cromate degli maniglie, degli specchietti e delle borchie dei nuovi cerchi in lega Fiat 500 Vintage 1957.
La vettura è prenotabile e customizzabile.
Informazioni disponibili sul sito Fiat, presso la rete qualificata Fiat o direttamente presso Garage Italia.