Prende il via il cantiere per la costruzione del progetto Giardini d’Inverno, edificio residenziale che sorgerà in via G. B. Pirelli 33, con affacci su Via Adda, via Cornalia e Via Bordoni, in una delle zone più innovative e in fase di trasformazione urbanistica di Milano.
Il progetto, promosso dalla società italo cinese China Investment, porta la firma dello studio di architettura Caputo Partnership International.
Comfort, tecnologia e ambiente sono i tratti distintivi della residenza che, articolata in tre corpi di fabbrica che ne definiscono il volume, si estende per 15 piani fuori terra (16 con il piano terra) e sei piani interrati, per un totale di circa 13 mila mq commerciali.
Gli appartamenti sono 127 e di varia metratura, dotati di generosi terrazzi e di serre, veri elementi distintivi dei Giardini d’inverno. Inclusi in ogni appartamento gli arredi fissi, personalizzabili grazie alla partnership con i brand Poliform e Varenna.
Le 110 serre sono pensate come giardini in quota, per accogliere piante decorative e da fiore, piccoli orti domestici, arbusti, rampicanti e alberi da frutto, e possono essere personalizzati e curati, a seconda delle preferenze, in maniera autonoma o condominiale.
I lavori si concluderanno nella primavera del 2019.