La multinazionale Geberit ha attuato negli ultimi sette anni un piano di investimenti in termini di capacità produttiva sia di gestione logistica nella sede produttiva a Villadose, in provincia di Rovigo, per sostenere i produttori locali e rilanciare l’economia nazionale.

 

Nella sede italiana Geberit produce l’intero assortimento di tubi di scaricoPE-HD, Silent-PP e Silent-db20a cui si è aggiunto in quest’ultimo anno il nuovo sistema di scarico insonorizzato Geberit Silent-Pro.

La linea di produzione Silent-PP è uno degli impianti più moderni al mondo con 120 metri di lunghezza e comprende anche un impianto d’imballaggio completamente automatizzato con una linea di produzione attiva 24 ore su 24 per 340 giorni all’anno.

 

La fabbrica è al vertice anche per quanto riguarda l’efficienza energetica: nel 2014 è stato messo in servizio un nuovo impianto di raffreddamento che riduce del 50% il consumo di elettricità. Inoltre, gli edifici che ospitano produzione e amministrazione vengono riscaldati con il calore di scarto recuperato dai processi di produzione.

 

 

Villadose in cifre:
Area coperta di produzione e stoccaggio: 23.000 mq
Area nuovo reparto di produzione: 6.500 mq
Dipendenti: 135
Linee di produzione: 11
Produzione 2015 di tubi: 28.400 t.