Ridare vita al rifiuto e renderlo un giardino vibrante di colori e forme succose.

Questa è la mission degli affreschi tessili sviluppati da Giovanni Bonotto che, con il supporto delle sapienti tecnologie di Miniwiz, ha elevato materiali plastici di scarto a opere uniche.

 

Un allestimento totalmente nuovo per l’innovativo progetto di Bonotto, nato dalla visione creativa di Giovanni Bonotto e la direzione artistica di Cristiano Seganfreddo.

 

I rifiuti prendono nuova vita, sotto forma di scenografici jacquard ispirati alla natura e tessuti dagli intrecci organici con fili colorati che trasformano quelle che erano fino a poco fa bottiglie di plastica in incredibili pattern e geografie grafiche.

 

Questa edizione propone una novità assoluta: la prima capsule collection di tessuti per abbigliamento, provenienti al 100% da rifiuti riciclati in Italia e totalmente tracciabili, ma destinati al segmento del lusso e dell’alta moda.

 

Prosegue così la collaborazione sul tema del riciclo con Miniwiz, riferimento mondiale dell’economia circolare, per portare non solo bellezza ma anche processi reali di consapevolezza all’interno del sistema moda.