Grande ricerca tecnologica, approccio poetico, estetica rigorosa e attenzione ai dettagli sono gli ingredienti base di From Lighting, nuovo brand indipendente dedicato alla luce, progettato in Germania e prodotto in Italia.
A dar vita a From Lighting il sodalizio italo/tedesco di due industrial designer, Cesare Bizzotto e Tobias Nitsche, che dopo aver frequentato il master in Product Design all’ECAL di Losanna e aver fondato l’omonimo studio di progettazione From Industrial Design, il 15 marzo hanno lanciato in Europa una start up innovativa dedicata al light design, che combina sperimentazione contemporanea a industria locale.
Lo sguardo alle origini è sottolineato fin dal nome: From come cura dell’idea che si genera nel processo di produzione del prodotto, affidato a realtà unicamente italiane con la tradizione artigianale del saper fare buon design.
Il risultato: lampade dal design minimale e contemporaneo, fornite di componenti led di altissima qualità che creano una luce calda con cui l’utente è spesso chiamato ad interagire fisicamente.
A debuttare con From Lighting tre lampade, lanciate a Venezia nel suggestivo spazio di Casa Flora, e che verranno presentate anche a Milano nello store Asap di corso Garibaldi 104 durante la Design Week:
-Aspect: una lampada-scultura da tavolo che riprende la forma del treppiede riducendola all’osso;
-Times: una lampada da tavolo portatile dalle dimensioni ridotte (30 cm x Ø12), che una volta ricaricata tramite cavo USB dà luce fino ad otto ore;
-Piazza: una lampada magnetica da parete, pensata per muoversi liberamente secondo le esigenze sulla superficie di una piastra metallica.