Forme organiche in legno d’abete esaltate dalla trasparenza delle pareti continue in vetro e acciaio per un'esclusiva struttura ricettiva in Corea del Sud

La Clubhouse dell’Haesley Nine Bridges Country Club è un’esclusiva struttura ricettiva di 16.000 mq, ideata da Shigeru Ban Architects con Kyeong Sik Yoon dello studio Kaci International, annessa a un campo da golf da 18 buche situato fra i boschi della contea sudcoreana di Yeoju.

 

 

Le forme organiche delle colonne in legno d’abete vengono esaltate dalla trasparenza delle pareti continue in vetro e acciaio.

L’inedita struttura lignea, costituita da colonne ramificate dall’inusuale forma ad albero che si diramano nelle volte della copertura, è infatti circondata da un’astratta scatola trasparente che di notte si illumina come una lanterna magica di grande suggestione.

 

 

Per i serramenti e le vetrate continue sono stati utilizzati prodotti e sistemi Secco Sistemi.

Il fascino della hall è infatti enfatizzato da vetrate ininterrotte dalle ampie campiture, scandite dai profili in acciaio zincato verniciato EBE 65 e 4F 2 dalle dimensioni contenute.