Le collezioni di Ceramiche Keope esaltano il sapore orientale del ristorante Sushi Green di Como nel progetto di LENDstudio

Le collezioni di Ceramiche Keope esaltano il sapore orientale del ristorante Sushi Green di Como nel progetto di LENDstudio

 

Ceramiche Keope si fa protagonista con le sue collezioni del ristorante giapponese Sushi Green di Como. Il progetto, firmato dall’architetto Elisabetta Puviani, presenta una forte valenza paesaggistica con differenti ambientazioni in cui il gres porcellanato ne esalta il sapore orientale non solo all’interno ma anche all’esterno del locale.

Comune denominatore dei vari scenari, l’uso materico di finiture che si rincorrono. Pura evocazione delle essenze legno calde e accoglienti, i listoni Evoke Sand 30×120 rivestono il pavimento sia all’esterno sia all’interno in un’armonia estetica che fonde tradizione e modernità. La morbida essenza Sand della linea si accompagna agli arredi e agli accessori del ristorante in un gioco di contrasti tra toni chiari e dettagli scuri che ben si ritrova in tutte le stanze.

A fare da contrappunto, per i corridoi e i camminamenti interni è stata scelta la collezione Code ispirata alla purezza della pietra naturale. La tonalità Anthracite – formato 60×120 – dona agli spazi un’inedita impronta underground.

Anche nei bagni, dove la materia dominante è il marmo, si ritrova la componente materica espressa dalla ricchezza delle venature di Elements Lux, nella preziosa e ricercata tonalità Port Laurent, formato 60×120. Qui, il rigore del marmo si alterna alla morbidezza dei listoni effetto legno offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata.