Le lastre custom-made Fiandre con tecnologia applicata Active rivestono il padiglione di New Holland Agriculture a Expo Milano 2015.

La struttura, progettata secondo i canoni dell’architettura eco-compatibile e del risparmio energetico, utilizza le più avanzate tecniche costruttive sostenibili e per i rivestimenti si affida al Gruppo GranitiFiandre e al materiale fotocatalitico Active Clean Air & Antibacterial Ceramic.

New Holland Agriculture, uno dei leader mondiali della meccanizzazione agricola e unico costruttore presente a Expo Milano 2015, ha scelto le ceramiche firmate Fiandre e la tecnologia Active per il rivestimento di ampie aree interne ed esterne del padiglione Corporate Sustainable Farm Pavillon.

La struttura, che occupa una area di circa 1600 metri quadrati, è stata costruita secondo rigidi criteri di sostenibilità, attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecniche costruttive finalizzate alla tutela delle risorse naturali e alla riduzione dell’impatto ambientale del processo produttivo e di smaltimento.

La tecnologia brevettata Active Clean Air & Antibacterial Ceramic, applicata ai prodotti Fiandre, si inserisce all’interno di questo progetto in piena sintonia con il concept del padiglione e con le strategia Clean Energy Leader che New Holland persegue dal 2006.

Active è una applicazione innovativa per le superfici in grès porcellanato e smaltate, a base di biossido di titanio fotocatalitico, che trasforma la semplice piastrella in un materiale ceramico avanzato, ecoattivo e autopulente. Grazie alla reazione chimica della fotocatalisi, Active è in grado di reagire con le molecole inquinanti presenti nell’area e di degradarle, svolgendo una efficace azione anti-inquinante e migliorando così la qualità dell’aria.

Le superfici Fiandre utilizzate per il padiglione, Cementi Light Grey Active, sono un prodotto realizzato e personalizzato ad hoc per New Holland Agriculture. I rivestimenti comprendono aree esterne come le scalinate e le rampe ma anche aree interne come la pavimentazione delle sale espositive, degli uffici e delle sale polivalenti.