FederlegnoArredo ha annunciato la sua adesione alla XXI Triennale International Exhibition 2016, la grande Esposizione Internazionale organizzata dalla Triennale di Milano che si terrà a Milano dal 2 aprile al 12 settembre 2016.

Le location saranno molteplici: La Tiennale, i Campus Bovisa e Leonardo del Politecnico, Hangar Bicocca, Museo della Scienza e della Tecnica, MUDEC – ex Ansaldo, oltre alla villa Reale di Monza.

Dal 1933, prima a Monza poi a Milano, le esposizioni sono state anticipatrici di usi, costumi e abitudini. Con il titolo “21st Century, Design after Design” la XXI Triennale, che torna dopo vent’anni d’assenza, accenderà i riflettori sulla crescente importanza del design come fattore competitivo negli scenari globali e sull’urgenza di rapide trasformazioni e innovazioni nel sistema produttivo.

L’evento si preannuncia come una nuova straordinaria opportunità per Milano per mettere in mostra la sua forza creativa e la sua capacità di cambiamento. E in questa occasione, FederlegnoArredo organizzerà una mostra internazionale sul tema Il nuovo paesaggio domestico italiano collegata al concept dell’Esposizione Internazionale e che insieme ad architetti famosi coinvolgerà giovani promesse.

 

gallery gallery
Da sinistra: Carlo De Albertis (presidente La Triennale di Milano), Paolo Gentiloni (ministro degli Esteri), Roberto Snaidero (presidente FederlegnoArredo)
gallery gallery
Da sinistra: Roberto Snaidero (presidente FederlegnoArredo), Paolo Gentiloni (ministro degli Esteri), Giorgio Squinzi (presidente Confindustria), Carlo De Albertis (presidente La Triennale di Milano)
gallery gallery
Roberto Snaidero (presidente FederlegnoArredo)