Confermata anche per il 2016 una nuova edizione di Febal Lab, l’innovativo laboratorio di creatività ideato da Febal Casa per promuovere sperimentazioni e idee nell’ambito di un design inedito.
L’azienda sammarinese continua, quindi, a scommettere sul futuro, dando l’opportunità di rendere concreti contenuti di design moderni, brillanti e innovativi.
Quest’anno nuovi partner d’eccellenza guideranno i giovani designer del futuro, affiancandoli nei vari momenti di ricerca, sviluppo e presentazione di un progetto finale per una cucina di alto livello, che possa rappresentare il connubio tra design e ecologia: la Poliarte Design School di Ancona, Istituto di Alta Formazione e Ricerca riconosciuto a livello nazionale ed europeo, e l’azienda Gruppo Mauro Saviola, realtà pionieristica nel recupero e nella valorizzazione del legno post-consumo e leader mondiale nella produzione di pannelli ecologici.
30 studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi triennali di Industrial e Interior Design della Poliarte Design School, divisi in gruppi, si metteranno alla prova per la creazione di un progetto di cucina dal design futuristico e dal respiro eco-sostenibile.
Primo step del contest il prossimo 2 dicembre, quando i giovani designer parteciperanno all’open day organizzato negli stabilimenti viadanesi (MN) del Gruppo Mauro Saviola, per toccare con mano l’unicità del pannello ecologico, unico al mondo realizzato al 100% con legni post-consumo e primo tassello per la progettazione della loro cucina ‘eco friendly’.
Il 26 febbraio ci sarà la selezione e premiazione del prospetto vincitore, che sarà presentato presso lo stand Febal Casa in occasione del Salone del Mobile e di Eurocucina 2016: una vetrina d’eccellenza, un’occasione imperdibile rappresentata anche dal fatto che la cucina vincitrice potrà avere la possibilità di esser messa in produzione dall’azienda di S.Marino.