Il Gruppo Focchi a Londra veste su misura il nuovo quartier generale di Facebook

Il Gruppo Focchi a Londra veste su misura il nuovo quartier generale di Facebook

 

Nonostante le incertezze generate dalla Brexit, il Gruppo Italiano Focchi si aggiudica un’altra commissione a Londra nella zona di King’s Cross. “Siamo stati chiamati dallo storico studio di architettura inglese Bennetts Associates per realizzare l’involucro del nuovo headquarters di Facebook” spiega Maurizio Focchi, AD dell’azienda riminese.

Il colosso americano ha scelto infatti i due edifici di 11-21 Canal Reach per la sua nuova centrale operativa nel Regno Unito, confermando la fama dell’area di King’s Cross Central come una delle più ambite destinazioni tecnologiche del Paese.

Edifici spettacolari, nei quali la luce diurna viene massimizzata dalle vetrate a tutta altezza e dagli alti soffitti, offrendo ampi e luminosi spazi di lavoro. Le facciate si snodano in una mezzaluna continua riflettendo la natura industriale dell’area, richiamata da una bronzea finitura metallica.

Sostenibilità e innovazione hanno rappresentato le parole d’ordine durante la fase di progettazione di questo complesso”, sottolinea Maurizio Focchi. L’approccio olistico al design ha fatto ottenere al progetto un Breeam rating Outstanding. Inoltre, 11-21 Canal Reach si propone di ridurre al minimo le emissioni di CO2 incorporate, puntando a diventare unico nel genere in tutto il Regno Unito.