Il Palazzo dell’Arte Neftyanik, nuovo centro culturale situato a Surgut, in Russia, aprirà le porte al pubblico nell’estate del 2016.

Si tratta di uno spazio multifunzionale. Il complesso ospiterà infatti uno spazio per mostre ed eventi, un teatro lirico, una sala da concerti, un centro culturale giovanile, una scuola di danza e altro ancora.

Dal punto di vista architettonico, il Palazzo dell’Arte integra tecnologie di costruzione d’avanguardia con materiali innovativi come il vetro Glassiled Motion, prodotto esclusivo di AGC Glass Europe, che è stato utilizzato per valorizzare il design della struttura.

Questa soluzione, che si caratterizza per i led integrati alimentati attraverso un rivestimento conduttivo trasparente, abbina le sorprendenti caratteristiche estetiche del vetro ad esclusive tecnologie di illuminazione.

Glassiled Motion può cambiare l’aspetto di un edificio, colmandolo di colori brillanti e mostrando la sua architettura sotto una luce diversa. Le facciate animate trasformano così il centro culturale in un polo di attrazione per menti creative, luogo esclusivo per ospitare originali esposizioni.

Glassiled Motion è indicato sia per le facciate che per le vetrate interne. È conforme ai più severi requisiti in materia di protezione dall’umidità e dai danni e mantiene inalterato il suo aspetto, le caratteristiche di controllo solare e le funzioni di isolamento termico.

L’illuminazione architettonica dell’edifico è stata progettata, sviluppata e installata da MT Electro.

 

Video con la facciata animata: https://www.youtube.com/watch?v=BgozUy7kqJ8