Essenza, brand del Gruppo GSG International, vincitore del Compasso d’Oro ADI 2014, presenta la nuova finestra a battente realizzata con tecnologia Zero Frame su cui è montata la nuova maniglia firmata dal designer Marc Sadler.

Una nuova tecnologia che, grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta e da una completa trasparenza su quello esterno, permette un significativo aumento di passaggio della luce (fino al 20% in più rispetto a un normale serramento a parità di dimensioni) per una maggiore trasparenza e un design ancora più essenziale e minimalista.

Essenza tecnologia Zero Frame prevede un’anta di soli 60 mm di spessore, mentre la sezione del telaio a muro è ridotta a 52 mm, caratteristiche sempre più minimali che rendono la finestra particolarmente adatta in caso di ristrutturazione, poiché la sua posa non necessita di opere murarie.

Questa soluzione innovativa è impreziosita dalla maniglia disegnata da Marc Sadler. Caratterizzata da un design minimal, la sua particolarità è racchiusa nel maccanismo di funzionamento, che è contenuto interamente all’interno del manico, permettendo di alleggerire il profilo della finestra, che risulta così estremamente ridotto rispetto a quelli tradizionali.

Questo sistema garantisce quindi un segno grafico più pulito, in continuità formale con la finestra, donando essenzialità e purezza estrema delle forme.