Essenza – azienda che ha innovato il concetto classico di finestra incarnando la sintesi naturale di eccellenza, qualità, innovazione e design e premiata nel 2014 con il Compasso d’Oro ADI – dopo essersi staccata a gennaio dal Gruppo GSG International, annuncia un nuovo capitolo della storia aziendale: la trasformazione del brand in ES Finestra.
Il cambiamento societario avvenuto ad inizio anno è stato, infatti, il motore per un rinnovamento anche del marchio, che vede l’evoluzione di quello che da sempre contraddistingue il pensiero produttivo dell’azienda: togliere il superfluo, lasciando ciò che è davvero indispensabile.
ES Finestra incarna quindi la filosofia produttiva più attuale che racconta l’essenza della finestra e si ispira al significato più aulico del suffisso Es. Ma è anche quella parola senza la quale molte frasi non avrebbero senso. Es, infine, in psicologia, è dove risiede il nostro istinto.
La mission dell’azienda è quella di sviluppare e applicare la sua tecnologia ed estetica, attraverso una continua ricerca e sperimentazione, dando vita a prodotti nei quali l’esclusiva lavorazione artigianale si affianca e dialoga con tecniche industriali all’avanguardia, togliendo sempre più gli elementi superflui del serramento, per una maggiore trasparenza e un design ancora più essenziale.
Ne è esempio #Zeroframe, l’innovazione presentata con enorme successo a Expo 2015, che grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta e da una completa trasparenza su quello esterno, permette un significativo aumento di passaggio della luce – fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni.
Il 2016 sarà un anno di grandi novità per ES Finestra che ha come obiettivo quello di sviluppare ulteriormente la sua produzione made in Italy, che non vedrà più solo la finestra tutto vetro, ma che si allargherà ad una gamma ancora più ampia.