Essenza diventa grande e cammina da sola: da brand diventa azienda d’avanguardia nel settore del serramento.
Il brand del Gruppo GSG International, che ha rivoluzionato il concetto classico di finestra, si stacca dalla holding e diventa una realtà aziendale autonoma.
La mission è quella di sviluppare e applicare una continua ricerca e sperimentazione, dando vita a prodotti nei quali le esclusive lavorazioni artigianali si affiancano e dialogano con tecniche industriali all’avanguardia, rendendoli differenti e riconoscibili dalla concorrenza.
Ne è un esempio Essenza Tecnologia #ZeroFrame, l’innovazione presentata ad ottobre che grazie alla riduzione della serigrafia sul lato interno dell’anta e da una completa trasparenza su quello esterno, permette un significativo aumento di passaggio della luce – fino al 20% in più rispetto ad un normale serramento a parità di dimensioni – per una maggiore trasparenza, e un design ancora più essenziale.
Nata nel 2010 in seno al Gruppo Giesse – holding mondiale nella produzione di meccanismi e accessori per infissi in alluminio – dopo aver rivoluzionato il settore del serramento grazie alle sue finestre e portefinestre, a battente e alza e scorri, caratterizzate da tutto vetro, Essenza raccoglie la sfida di portare nel mondo la sua produzione made in Italy, unica per tecnologia ed estetica, un progetto industriale esclusivo e di altissima qualità, pensata per trovare la sua massima espressione in prestigiosi progetti residenziali e contract firmati da architetti e designer, che vedono in Essenza un interlocutore affidabile, capace di rispondere ad ogni esigenza, sia prestazionale che estetica.
I prodotti Essenza sono presenti nei più prestigiosi punti vendita nazionali e internazionali, non solo rivenditori di porte e finestre, ma anche di arredamento e complementi d’arredo.