Con 37.500 visitatori si conferma il costante interesse alla manifestazione. Il leggero aumento di pubblico nelle giornate riservate agli operatori dimostra che Klimahouse si è affermata in Italia come fiera di riferimento per il risanamento e l’efficienza energetica in edilizia. “Sono state giornate intense, con molti incontri e possibilità di informazione e, vedere l’entusiasmo sui volti del team, dei partner, delle aziende e dei visitatori, è stata la soddisfazione più grande”, ha affermato Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano.
In occasione di Klimahouse 2016 sono state analizzate le possibilità di sviluppo dell’installazione Insight, esposta in piazza Fiera, che ha offerto uno spaccato interessante sullo stato dell’arte dell’impiantistica elettrica, domotica, di riscaldamento e raffrescamento, di controllo della qualità dell’aria. “Insight è stato un vero successo”, ha affermato Ulrich Santa, direttore dell’Agenzia CasaClima, “alle 150 visite guidate al suo interno hanno partecipato quasi 1.500 visitatori. Questo alto grado di interesse conferma che è vincente la scelta di puntare sulla tecnica all’interno degli edifici e di presentare in maniera compatta le principali innovazioni”.
Particolare successo ha registrato il Congresso Internazionale CasaClima Design e funzione, sempre più occasione di scambio, di conoscenze ed esperienze tra scienziati, architetti e ingegneri e capace di generare importanti stimoli per l’industria.
I prossimi appuntamenti con Klimahouse saranno importanti ognuno per un motivo particolare.
Ad aprile in Toscana, presso la Stazione Leopolda di Firenze, dall’1 al 3.
A seguire, tra maggio e giugno, Fiera Bolzano e Messe Frankfurt porteranno Klimahouse in Cina: la prima edizione del congresso internazionale di Klimahouse China, in occasione di Ish China dal 30 maggio al 1 giugno 2016 a Pechino, sarà in primo luogo una piattaforma di formazione ed informazione, con l’obiettivo di offrire soluzioni sulle tematiche inerenti il risanamento ed efficienza energetica in edilizia, senza dimenticare la qualità abitativa.
Infine, il 28 e 29 ottobre 2016 Klimahouse sbarcherà in Sicilia a Radicepura – Giarre, in provincia di Catania, per offrire formazione, informazione e networking.