Dalle finestre si vedono i monumenti più celebri di Milano, dentro, invece, si scopre un interior design contemporaneo, dominato da linee pure e pochi dettagli cromatici.

Il progetto realizzato da Mario Mazzer Architects per un attico nel pieno centro del capoluogo lombardo nasce dal ripensamento di due unità, collegate per dar vita ad un’abitazione dall’atmosfera elegante.

 

L’ampia zona living, che occupa lo spazio precedentemente riservato al terrazzo e alle aree di pertinenza condominiali, è il fulcro attorno della casa: cucina, sala da pranzo, soggiorno fanno parte di uno stesso ambiente, ritmato da elementi e materiali che indicano le differenti funzioni.

Le pareti e i soffitti bianchi contrastano ora con pannellature in cuoio, ora con gli inserti metallici o con boiserie in legno per un effetto sofisticato e razionale.

 

L’elegante combinazione di materiali, concept sul quale è strutturato l’intero intervento, ritorna anche nella seduta Lips di Alma Design, disegnata e scelta da Mario Mazzer per arredare l’area del pranzo.

Lips è infatti caratterizzata da una scocca che all’esterno si presenta come un prezioso guscio in legno curvato mentre, all’interno, è imbottita per assicurare il massimo comfort. La struttura della poltroncina utilizzata nell’attico è in frassino grigio Iron con rivestimento in velluto antracite.