La tecno-superficie DuPont™ Corian® da alcuni anni viene applicata anche nel rivestimento esterno di edifici. Di recente è stata applicata, su progetto dello studio di architettura Waterstudio.NL, a una villa sul lungomare del comune olandese di Westland. Edificare a ridosso di un lungomare implica tenere in considerazione particolari esigenze costruttive e, in queste difficili condizioni, la tecno-superficie DuPont™ Corian® costituisce la soluzione ideale.
DuPont™ Corian® può essere inoltre utilizzato per creare effetti speciali. Per villa New Water, il cliente desiderava qualcosa di unico, una casa che anche tra cinquant’anni fosse moderna. L’architetto ha quindi progettato una particolare facciata curva ricoperta in DuPont™ Corian®, con un aspetto senza giunti visibili e senza dettagli che possano apportare distrazioni visive.
DuPont™ Corian® è stato utilizzato anche per gli interni della villa. L’architetto Koen Olthuis ha progettato un piano cottura a isola con una superficie che si estende anche verticalmente e senza giunti visibili. Gli armadi della cucina sono stati realizzati con lo stesso materiale. Per creare un sorprendente contrasto con le superfici lisce, alcune ante sono state dotate di una morbida imbottitura.

www.dupont.com