Nel contesto di Palazzo Verità Poeta a Verona, durante l’ultima edizione di Progetto Fuoco, Edilkamin ha presentato la collezione Kitchen Kamin, ampliando la ricca gamma di proposte che mancava nel catalogo dell’azienda italiana: le cucine a legna.

Edilkamin introduce nella sua gamma le indimenticate cucine economiche a legna. Un passaggio naturale che evoca antiche atmosfere, ma con vantaggi tecnici e qualità costruttiva dell’oggi. Con una ricerca di design che non è semplice riproposizione di vecchi stilemi, ma attenta reinterpretazione contemporanea.

La scelta di dedicarsi a questo tipo di proposte è anche il frutto di un’attenta analisi dei bisogni e dei desideri dei consumatori. Le cucine economiche incarnano i valori della tradizione e della famiglia, riferimenti sempre più ricercati in un’epoca in cui i cambiamenti sociali e culturali sono in continuo divenire.

Il desiderio di riconoscersi e di radicare immagini e simboli della propria storia, si fa sempre più forte e influenza le scelte abitative, trasformando la casa in un accogliente rifugio. Ed è proprio intorno al focolare e alla cucina, che se ne coglie il significato più autentico e profondo.

Al desiderio di casa Edilkamin affianca la sua competenza tecnologica acquisita in decenni di attività. Etica progettuale e filosofia produttiva assicurano prodotti di grande impatto estetico e sicuri nell’uso, dove ogni minimo dettaglio è oggetto di studio, di collaudo, di verifiche, di certificazioni. E con una attenzione alla sostenibilità ambientale che è tema centrale di tutta la sua attività.