L’atteggiamento verso i prodotti sostenibili è decisamente cambiato: grazie ad una maggiore consapevolezza dei consumatori, oggi l’attenzione verso i prodotti ecologici, i processi produttivi e l’utilizzo delle risorse è un fenomeno che riguarda tutti i campi, dall’industria alimentare, passando per il settore tessile fino a quello dell’arredo.

In particolare, negli ultimi anni è in notevole aumento la richiesta di mobili di alta qualità realizzati con materie prime sostenibili e nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

L’azienda austriaca Team 7 – che già a partire dagli anni ’80 ha avviato una pionieristica riconversione aziendale verso una produzione ecosostenibile in legno naturale – è un esempio nel suo ambito di come sia possibile generare business nel settore dell’arredamento in completa trasparenza e nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

I mobili ecologici, oltre a proteggere l’ambiente oggi e in futuro nei confronti delle nuove generazioni, apportano numerosi benefici anche all’interno delle mura di casa.

In particolare, i mobili in legno naturale lavorati a poro aperto e rifiniti con solo olio e cere naturali assicurano un clima casalingo sano e piacevole, oltre a sprigionare un intenso profumo di legno.

 

Per tutti i suoi mobili l’azienda austriaca Team 7 utilizza materie prime naturali e rinnovabili, accuratamente selezionate da fornitori regionali, a cui aggiunge un approcio al legno improntato alla responsabilità e al risparmio, nonchè a una produzione efficiente in termini di energia.

Tutti i mobili Team 7 sono infatti sostenibili dall’inizio fino alla fine del loro ciclo di vita, in quanto possono essere sempre reintrodotti nella natura, senza intaccarne il delicato equilibrio.