Costruzioni e mobili in legno sempre più apprezzati in Italia. Lo confermano dati che testimoniano come l’Italia stia recuperando terreno in termini di quote di mercato nei confronti di Paesi come la Germania, da sempre ai primi posti nel settore. Oggi l’Italia, con il suo 8,4%, è il quarto player europeo nel settore delle costruzioni  in legno con un aumento del 7,7% in quattro anni.

Resistente ma flessibile, ottimo come isolante termico, duraturo pur con manutenzione limitata, ideale per ambienti salubri: sono tanti i vantaggi che stanno orientando architetti e progettisti verso l’uso di questo materiale. Un mito da sfatare in questo senso è che l’uso di legname faccia male all’ambiente.

Il legno non è mai uguale a se stesso, cosa che rende unico ogni manufatto. E’ un materiale che non passa mai di moda, contribuisce ad aumentare il valore della casa ed essendo un materiale molto versatile, si adatta sia al gusto classico sia a quello moderno. E’ adatto a qualsiasi tipo di personalizzazione sia a livello di colori sia di finiture.

Infine, è un materiale a basso consumo, antisismico, resistente al fuoco, salubre, economico e duraturo.

gallery gallery
Modern hallway with open door. 3d render.