La nuova bicicletta elettrica Pininfarina (nata dalla collaborazione con Diavelo, membro di Accell Group) rappresenta una reale evoluzione in termini di design, tecnologia, performance, comfort.

E-voluzione è stata infatti sviluppata con una filosofia di design olistico, per cui tutte le parti e i componenti sono integrati nella struttura della bicicletta: batteria (tecnologia brevettata), motore centrale, manubrio e attacco manubrio, computer di bordo, vano porta oggetti, cablaggio, sistema di illuminazione.

Il vantaggio non è solo estetico ma anche funzionale in quanto significa miglior distribuzione del peso, miglior bilanciamento e maggior comfort e performance alla guida.

Grazie all’utilizzo del carbonio nel telaio e nei componenti (manubrio, reggisella, forcella, ruote), la bicicletta è super leggera a confronto con le migliori bicilette sul mercato (solo16 kg).

Forte innovazione anche nel motore e nella trasmissione. Il motore centrale (high torque) della Tedesca Brose è completamente integrato al telaio in carbonio. La trasmissione a cinghia garantisce una guida super silenziosa e zero manutenzione.

La batteria Panasonic brevettata e integrata nel telaio (500W – 13,6A – 36V) è semplice da rimuovere per la ricarica. La bicicletta è completata da freni a disco idraulici e da cambio Shimano.

gallery gallery
Dynamic
gallery gallery
Elegance
gallery gallery
Hi-Tech