Drap, il tavolino disegnato da Paolo Ulian per l’azienda Silvestri Marmi ed esposto nell'ambito di The Italian Stone Theatre (mostra Territorio & Design), si è aggiudicato l’Icon Award. L’opera diventerà dunque protagonista nella nuova campagna di comunicazione di Marmomac 2018.

Drap, il tavolino disegnato da Paolo Ulian per l’azienda Silvestri Marmi ed esposto nell’ambito di The Italian Stone Theatre (mostra Territorio & Design), si è aggiudicato l’Icon Award. L’opera diventerà dunque protagonista nella nuova campagna di comunicazione di Marmomac 2018.

Drap è l’emblema di un’opera d’arte che valorizza le peculiarità della pietra naturale rispetto ai materiali sintetici, ossia quelle imperfezioni che qui divengono qualità estetiche, grazie a importanti ricerche tecnologiche.

Il taglio water jet, utilizzato per la realizzazione di Drap, quando si trova ad operare su alti spessori di marmo tende a perdere la sua precisione nella parte finale del taglio producendo delle increspature irregolari. Queste, solitamente ritenute un difetto, vengono qui sottolineate e fatte emergere. Una sorta di drappeggio che quasi spontaneamente assume l’aspetto di una tovaglia.