Ernesto Gismondi e Artemide premiati alla XXV Edizione del Compasso d'Oro ADI

ADI – Associazione per il Disegno Industriale ha conferito ieri mercoledì 20 giugno a Milano due importanti riconoscimenti a Ernesto Gismondi e Artemide.

Assegna il Compasso d’Oro alla Carriera all’ingegnere fondatore dell’azienda che guida da 59 anni, non solo come imprenditore ma anche con interventi come designer, tra cui Discovery, l’innovativa sospensione anch’essa vincitrice del Compasso d’Oro 2018.

 

Compasso D’Oro alla Carriera – Ernesto Gismondi

“Ingegnere aerospaziale, docente universitario e imprenditore, in sintesi: uomo di ingegno poliedrico. Fondatore di Artemide, da subito utilizza i processi di design come fattore distintivo e in questo lungo percorso incentiva e valorizza collaborazioni con il mondo del progetto nazionale e internazionale. Esempio coerente di come il progetto di design possa essere concreta leva strategica di crescita culturale ed economica, ha sempre operato affinché il design italiano potesse essere esempio virtuoso a livello internazionale.”

 

Compasso D’Oro – Discovery Sospensione

“Spenta è un sottile anello metallico che disegna un vuoto silenzioso sospeso nello spazio. Accesa improvvisamente diventa un disco intensamente luminescente disegnando una sorpresa che è la vera anima di questo prodotto.”

 

gallery gallery
Ernesto Gismondi con Discovery. Foto Pierpaolo Ferrari
gallery gallery
Ph. Pierpaolo Ferrari - Discovery di Artemide, design Ernesto Gismondi
gallery gallery
Ph. Pierpaolo Ferrari - Discovery di Artemide, design Ernesto Gismondi