Pedrali festeggia un doppio anniversario: 10 anni con Odo Fioravanti e Jorge Pensi

Il 2018 per Pedrali sigla dieci anni di collaborazione con due nomi noti del design italiano e internazionale: Odo Fioravanti e Jorge Pensi.

La partnership è il frutto del connubio tra l’espressione creativa dei designer e il know how dell’azienda.

Dieci anni fa, nel 2008, vede la luce Ypsilon, il primo prodotto iconico e senza tempo disegnato da Jorge Pensi per Pedrali.  La collezione di tavoli indoor e outdoor è caratterizzata da linee pulite e ricercate. Realizzato in alluminio, Ypsilon risulta leggero e facile da movimentare.

 

Sempre nel 2008, Odo Fioravanti ha disegnato per Pedrali due sedute: Snow e Frida, prodotti che nel corso di questi anni hanno incontrato il favore del pubblico e il riconoscimento della critica.

Dalle linee scultoree, Frida si connota per la sovrapposizione di una scocca tridimensionale ad una struttura in legno massello.  Il risultato è un prodotto solido e confortevole, caratterizzato da una grande leggerezza e da una forte resistenza.

Per festeggiare il decennale di Snow al Salone del Mobile 2018, Odo Fioravanti ha progettato quattro speciali versioni della seduta che ne raccontano la storia attraverso un’installazione dal titolo Let it Snow: dieci anni insieme.

 

Odo Fioravanti e Jorge Pensi sono stati protagonisti del Talking about Design, lo speech, moderato da Luca Molinari, dedicato al design di ieri, di oggi e di domani, che si è tenuto il 13 settembre 2018 presso l’headquarter Pedrali.