Circa 2 mila appartamenti in 4 complessi residenziali (Les Étangs nell’esclusivo distretto di Mondorf-les-Bains, Florea a Schifflange, Mondriani a Kohlenberg e Ilot A a Cloche d’Or) sono stati dotati dell’innovativa tecnologia Came Domotic 3.0, che permette di gestire con un unico sistema domotica, antintrusione, videocitofonia e controllo accessi.

Il committente aveva bisogno di gestire, attraverso un unico sistema, tutti i dispositivi presenti nelle diverse abitazioni. Vista l’estensione del progetto era indispensabile garantire facilità di installazione e rapidità di programmazione. Il sistema doveva essere modulabile (per consentire a ogni utente di scegliere fra tre allestimenti diversi, a seconda delle specifiche esigenze di ciascuna famiglia) e intuitivo da utilizzare.

L’innovativo pacchetto domotico proposto da Came, in cui tutti i dispositivi sono collegati e integrati tra loro a 360°, prevede il controllo centralizzato di luci, tapparelle, tende e persiane, la gestione della termoregolazione, per poter disporre di una temperatura ideale in ogni momento della giornata, e il sistema di videocitofonia, per garantire sicurezza e privacy.

La soluzione è completata dal sistema antintrusione, provvisto di un’unità di controllo centrale, sirena interna e rivelatori, per assicurare protezione e serenità dentro e fuori ogni singolo appartamento.