Giovani talenti della moda, artigiani e creativi dell’autoproduzione, ma anche workshop, laboratori e tavoli di approfondimento.

Un fil rouge per collegare i settori del fashion, del design e il mondo dei maker: Design Sartoriale vuole essere tutto questo e molto altro ancora.

Il Lanificio Conte di Schio si trasforma in fucina di idee, spazio per sperimentare, ammirare, apprendere e fare impresa, con un occhio attento alle tendenze future.

L’iniziativa è organizzata da CNA Vicenza in partnership con Open Design Italia, con il patrocinio del Comune di Schio e il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Ventuno creativi  – selezionati da Open Design Italia nell’ambito della moda e accessori, del tessile e arredo per la moda – espongono le loro opere in vendita al temporary shop, evidenziando tendenze ricorrenti e personali approcci al progetto.

Per i ventuno creativi sono organizzati speciali brunch meeting con artigiani selezionati dalla CNA Vicenza che consentono a entrambi di entrare in contatto diretto per future collaborazioni o stabilire partnership su specifici progetti. Mondo artigiano e della progettazione, realtà molto vicine, trovano un tavolo di confronto per crescere e incentivare il loro grande potenziale.

Design Sartoriale vuole anche coinvolgere il grande pubblico con il temporary shop che espone le opere dei designer selezionati e incontri di approfondimento. Giornalisti, fashion blogger, imprenditori e docenti universitari esaminano in modo interdisciplinare le tendenze e la formazione nell’ambito della moda.

 

 

Per informazioni:

designsartoriale @cnavicenza.it

www.cnavicenza.it