L’hotel Neue Post di Holzgau, in Austria, è oggi una struttura esclusiva capace di soddisfare una clientela ricercata.

Il tetto, le finestre, i volumi tipici degli hotel di montagna, l’aspetto rustico ma di classe, accurato ed accogliente: l’hotel esternamente si presenta come una tradizionale struttura ricettiva tirolese. È l’interno dal design contemporaneo ricercato a renderlo inedito per la località montana.

 

Grazie ad un accurato progetto di rinnovo, l’hotel presenta una nuova area wellness innovativa e originale nella scelta dei materiali.

 

Estesa su un’area di 200 mq, la spa è un susseguirsi fluido di spazi, in cui la continuità è protagonista regala al cliente la possibilità di vivere una ricca esperienza di relax, bellezza e benessere.

Il centro è dotato di molti servizi: dalla sauna finlandese ai bagni di vapore, dalle docce con acqua e ghiaccio alle piscine Kneipp, fino alle aree di ristoro e a quelle per rilassarsi, leggere o riposare. La terrazza esterna unisce interno ed esterno, creando un contatto armonioso con la natura circostante.

 

L’esigenza di continuità indicata nel concept progettuale si è concretizzata con la scelta di un materiale capace di dare origine a grandi superfici senza fughe e quindi senza interruzioni: Microtopping, il rivestimento polimerico-cementizio proposto da Ideal Work soprattutto per gli ambienti di design.

Microtopping è stato applicato a pavimento, nelle docce e nel bagno a vapore e adeguatamente trattato con un protettivo impermeabilizzante. La possibilità di applicare in verticale e in orizzontale unita all’elevata capacità di adesione al supporto hanno permesso di rivestire perfino le sedute del bagno a vapore.