L’idea di Bu.Co (acronimo di Burger&Cocktail) nasce dalle esperienze professionali dei fondatori, tre imprenditori friulani che hanno voluto imprimere in questo locale non solo le proprie competenze ma anche le passioni.

Il progetto di design, coordinato dagli architetti Giulia Minozzi e Rune Ricciardelli dello studio Visual Display, ha avuto inizio con la definizione del nome e dello stile del locale, per poi svilupparsi in un articolato studio dell’immagine (dal logo alla mise en place, dalla comunicazione visiva al sito web) e nel progetto di interior design esteso su oltre 450 mq tra interno ed esterno.

Il riferimento principale, a partire dal menù che abbina piatti della tradizione americana ad una ampissima lista di cocktail, è sicuramente quello dell’american bar.

Soffitto in cemento con impianti a vista, grandi vetrate, arredi recuperati, oggetti e foto originali di musica e moto, palco per esibizioni live, luci soffuse, conferiscono all’ambiente uno stile immediatamente riconoscibile e rilassato.

Ogni angolo di Bu.Co è stato curato nei minimi dettagli, creando diverse situazioni, di seduta e di stile, in cui tutti si possono sentire a proprio agio a seconda delle loro esigenze.