Entrerà in funzione a dicembre 2016, è stato inaugurato il primo giugno scorso e a partire dal 2 agosto (e fino al 27 novembre) sarà possibile visitarlo con il treno speciale Gottardino con tanto di sosta al centro del tunnel e visita a piedi della struttura.

I 57 km di galleria del San Gottardo, in Svizzera, rappresentano il tunnel ferroviario più lungo del mondo, una lunghezza interamente protetta dalle membrane alveolare di protezione e drenaggio ad alte prestazioni Delta – At 800/1200.

Uno dei requisiti più importanti per garantire la longevità e l’affidabilità operativa di un tunnel è che le dannose infiltrazioni di acqua di falda siano tenute lontano dall’involucro interno e dallo spazio di circolazione del traffico.

Sviluppato per rispondere a queste caratteristiche, Delta – At 800/1200 è una membrana drenante con estrema resistenza alla compressione, capacità di gestire grandi volumi di acqua e un potere drenante idoneo ad applicazioni ad alta esposizione come quello del tunnel del San Gottardo.