Dedar, l’editore tessile con sede ad Appiano Gentile (Co), apre la filiale americana Dedar Inc.

Dedar Inc ha sede a Stamford, Connecticut, e dal 1° luglio 2015 è responsabile per tutto il Nord America della distribuzione delle collezioni Dedar di tessuti, rivestimenti murali e passamanerie, e delle collezioni Hermès di tessuti per arredamento e carte da parati.

In continuità con l’iniziale sviluppo del brand promosso dal precedente distributore Dedar USA, la filiale Dedar Inc avrà per obiettivo il consolidamento, potenziamento e l’ulteriore espansione di Dedar nel complesso panorama americano.

Ad oggi le collezioni Dedar sono distribuite con successo in Arizona, California, Colorado, Florida, Georgia, Hawaii, Kentucky, Illinois, Massachusetts, Michigan, Minnesota, New York, Ohio, Pennsylvania, Texas, Washington, Washington D.C. oltre che in Canada.

Nel corso dell’ultimo decennio Dedar ha registrato una crescita continua e sostanziale, che si traduce sia in termini di fatturato e quote di mercato, che nella sua organizzazione globale e nello sviluppo delle collezioni.

Le collezioni riuniscono più di 350 articoli e 3.000 varianti di colore. Eleganza, forza espressiva, sperimentazione, alta qualità, materiali ricercati e gamme di colore ampie sono l’essenza delle collezioni Dedar di tessuti, carte da parati e passamanerie. Sete, velluti, lini, lane e veli che combinano filati preziosi e tecniche tradizionali alla ricerca di fibre e tecniche innovative.

 

-® Andrea Ferrari DSC_4455_cut