Il leggendario binomio Italia-Danimarca, da sempre nelle corde di De Padova, trova una nuova conferma con l’acquisizione del 75% di MA/U Studio.

 

L’azienda danese fondata dal designer Mikal Harrsen a Copenhagen nel 2012, progetta innovativi sistemi di arredo. Mikal Harrsen assumerà il ruolo di Executive Brand Director, con l’incarico di coordinare tutte le attività e lo sviluppo creativo.

 

Principi semplici, ottimizzazione dei materiali, funzionalità avanzate, essenzialità delle forme, ricerca di un design senza tempo, sono i tratti fondativi che accomunano De Padova e MA/U Studio.

 

Sulla scia di una tradizionale attenzione al design scandinavo, il catalogo De Padova si allarga ora anche alle produzioni di nuovi pezzi e sistemi di arredo, per un’offerta trasversale fra casa e ufficio, basata su componibilità, innovazione e leggerezza grafica, progettata da Mikal Harrsen e il suo team.

 R.I.G. (Rudimentary Interior Geometry), T.T.A. (Tribute To Albers), N.E.T. (Never Ending Table) sono i sistemi di tavoli, librerie e panche sviluppati da MA/U Studio con la ricerca e la sperimentazione di forme pure e leggere, per il disegno di spazi semplici e sofisticati.

 

De Padova metterà a disposizione la propria struttura operativa e distributiva, organizzerà la gestione e promuoverà la crescita del brand, in coordinamento con Boffi.