Knight Dragon ha svelato insieme al sindaco di Londra Sadiq Khan il nuovo progetto firmato Santiago Calatrava che sorgerà nel cuore di Londra.

La trasformazione della Penisola di Greenwich – il quartiere ’emergente’ di Londra – e che si prefigge come obiettivo quello di un’unione armonica tra cultura e business, di cui la City è emblema.

Grazie a questo futuristico progetto, i residenti e i turisti arriveranno nella penisola grazie ad un collegamento metro fino ad una piazza totalmente coperta da una struttura in vetro alta 24 metri.

 

Il progetto si svilupperà su una superfice di 130.000 mq ed includerà una nuova stazione di metropolitana, una di autobus, un teatro, un cinema, molteplici locali commerciali e un centro wellness.

Sulla medesima superficie verranno edificate tre torri, in parte adibite ad uffici ed in parte ad abitazioni e hotel, collegate alla City grazie ad un nuovo ponte sul Tamigi.

 

L’intero progetto prevede l’edificazione di 15.720 abitazioni e 7 nuove aree: il primo grande studio cinematografico del centro di Londra; un nuovo distretto dedicato all’arte e al design, scuole, uffici e parchi….

 

La di Penisola di Greenwich sarà il progetto di rigenerazione urbana più grande di Londra.