Avviati i lavori di riqualificazione dell’area. Coima Opportunity Fund II e Coima Res sponsor del progetto

Avviati i lavori di riqualificazione dell’area. Operazione di rigenerazione urbana da oltre 160 milioni di euro. Coima Opportunity Fund II e Coima Res sponsor del progetto

 

L’operazione di rigenerazione urbana è sviluppata attraverso il fondo immobiliare Porta Nuova Bonnet, i cui investitori sono la società immobiliare quotata Coima Res e il fondo di sviluppo Coima Opportunity Fund II, che rappresenta il più grande fondo di investimento di rigenerazione urbana dedicato all’Italia. Coima Sgr opera in qualità di investment e asset manager e Coima Srl come development manager.

Il progetto recupera un isolato intero tra via Tocqueville e via Bonnet a Milano per oltre 22.000 mq di superficie e rappresenta un tassello urbano fondamentale per consentire la riconnessione delle aree pubbliche di via Pasubio, che circondano la sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e Microsoft House, con corso Como e piazza Gae Aulenti.

Il progetto prevede la rigenerazione integrale dell’edificio a torre esistente e la realizzazione di un nuovo edificio di oltre 4.000 metri quadrati che ospiterà funzioni commerciali e terziarie, oltre alla riqualificazione degli spazi pedonali circostanti e l’eliminazione della recinzione per consentire la continuità con le aree pedonali di corso Como. La creazione di una nuova piazza connessa attraverso piste ciclabili, camminamenti e aree verdi, rispetta la filosofia di Porta Nuova nel favorire una mobilità green integrandosi con il resto della città.