Dopo aver presentato il mese scorso la ‘4116 Collection’, Hasselblad annuncia due novità che vanno a completare la collezione, X1D 4116 edition e un innovativo concept denominato V1D ‘4116 edition’.
X1D 4116 edition è un nuovo capitolo per la prima mirrorless medio formato al mondo X1D si è ritagliata uno spazio come game-changer nel mondo fotografico a seguito del grande successo ottenuto al lancio del prodotto. Con un peso di meno della metà rispetto ad una tradizionale fotocamera medio formato, X1D è ergonomica e compatta ed offre una manegevolezza senza confronti.
Quando si combinano i principi fondamentali alla base delle classiche fotocamere Hasselblad con le ultime innovative tecnologie, processi di produzione moderni e design contemporaneo, nasce V1D 4116 Concept che intende percorrere il solco dell’eredità culturale Hasselblad ed esplorare nuovi stili che definiscono le fotocamere del futuro.
Uno dei principi guida che hanno sostenuto il design della V1D è stato la modularità. Hasselblad da sempre si basa su piattaforme di prodotto flessibili per dare modo ai fotografi di configurare la fotocamera in base alle proprie preferenze di utilizzo.