Lo stile dell’hotel-boutique Monroc, situato a Commezzadura, nel cuore della splendida Val di Sole, in Trentino Alto Adige, è alpino, ma rivisitato con tocchi contemporanei all’insegna della sostenibilità ambientale, della ricerca accurata dei materiali e del risparmio energetico.
Per seguire i moderni canoni della bio-architettura, in tutte le ricercate camere e suite, così come nelle aree comuni, è stato scelto di installare la serie civile Arké, affidando al contempo la gestione dell’intera struttura al sistema di building automation Well-contact Plus, entrambi di Vimar.
Arké porta il giusto tocco di contemporaneità negli spazi interni. La versione Classic, dalla geometria razionale, il profilo lineare e gli angoli netti, è stata scelta nella versione in tecnopolimero color nero.
I dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort.
Al sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus – sviluppato su standard internazionale KNX – è stato invece affidato il controllo centralizzato della struttura.
Well-contact Plus permette un controllo costante del comfort e della sicurezza di ogni singolo ambiente. Luci, temperatura, ingressi, uscite, tutto è programmabile e controllabile da computer attraverso il software Well-contact Suite mentre, in ogni camera, il clima e l’illuminazione possono essere impostati localmente.