Daniel Libeskind firma una nuova collezione di colori per Oikos: inizia la collaborazione tra Oikos, colore e materia per l’architettura, e Libeskind, eclettica figura internazionale dell’architettura e dell’urbanistica.
Presentata venerdì 13 marzo nella sede Oikos di Cologno Monzese alla presenza di Daniel Libeskind e di Claudio Balestri (presidente Oikos), la nuova palette di colori è stata una sfida non semplice, ma conferma le infinite possibilità cromatiche della materia Oikos. Nessuna problematica tecnica è in grado di limitare la creatività del progettista, assicurando al contempo sostenibilità e tenuta. Risultati estetici di grande impatto combinati con caratteristiche tecniche di assoluta eccellenza.
La collaborazione tra Oikos e Daniel Libeskind è consolidata dalla condivisione dell’idea che il colore sia un elemento progettuale imprescindibile. Questa comunione di intenti vedrà l’azienda e l’architetto insieme anche per il Fuorisalone 2015 con Future Flowers, una composizione appositamente progettata da Libeskind che sarà ospitata nel Cortile Farmacia dell’Università Statale di Milano, nell’ambito della mostra organizzata dalla rivista Interni Energy for Creativity, che sarà visibile per tutto il periodo del Salone del Mobile e oltre, fino al 24 maggio.
L’installazione introduce un frammento della Chamberwork No.2 Orizzontale e lo porta in una situazione tridimensionale. Si tratta di una struttura composta da pannelli di metallo tagliati e piegati, intrisa di una straordinaria aggiunta di densità e colori, che fanno parte proprio della nuova tavolozza sviluppata da Oikos per Libeskind.

www.oikos-group.it