Secondo uno studio dell’Università Salford di Manchester e finanziato dal Consiglio Nazionale delle ricerche in ambito ingegneristico e fisico (Epsrc), è emerso che il colore, insieme ad altri elementi come la luce, la temperatura e l’aria pulita, influenzi positivamente il rendimento degli alunni, migliorandolo fino al 16% in più in un solo anno.
Ecco perché Gerflor produce pavimentazioni in PVC per gli ambienti scolastici di tutto il mondo ecologico, 100% riciclabile e colorato, garantendo al tempo stesso un altissimo livello della qualità dell’aria indoor.
Sono tantissimi i bambini nel mondo che nelle scuole camminano su pavimenti vinilici Gerflor. I PVC di nuova generazione concepiti e prodotti dall’azienda francese, infatti, sono particolarmente adatti agli ambienti destinati all’infanzia per diverse ragioni: innanzitutto Gerflor grazie all’attenzione dedicata alle materie prime e agli esclusivi processi produttivi ha acquisito per i suoi prodotti il massimo delle certificazioni internazionali possibili quali Floorscore, REACH, AgBB, HQE, M1 e ASTM garantendo un altissimo livello della qualità dell’aria indoor. Essere sicuri di questo requisito fondamentale è il primo punto per assicurare un ambiente salutare di crescita per I bambini.
L’attenzione a uno sviluppo sostenibile si aggiunge alle proprietà fono-assorbenti e alla grande facilità di pulizia, qualità che creano prodotti unici per realizzare ambienti gradevoli, confortevoli e sicuri.
E se le caratteristiche finora elencate garantiscono ai bambini la salute fisica, le infinite combinazioni di nuance che i prodotti Gerflor permettono, aiutano una corretta stimolazione sensoriale, migliorando la capacità di apprendimento dell’alunno.
Infine, Gerflor garantisce la totale riciclabilità del 100% dei materiali prodotti.