Natura incontaminata, paesaggi mozzafiato e cura dei dettagli, il tutto arricchito da un approccio innovativo in grado di unire alti standard qualitativi ad una gestione friendly.
Sono queste le linee guida che hanno condotto alla realizzazione di Cocoon Maldives, il primo design resort di proprietà del tour operator italiano Azemar.
Situato nella splendida isola di Ookolhufinolhu, atollo incontaminato nell’Oceano Pacifico, Cocoon introduce un nuovo concetto di ospitalità: la Five star friendly.
Progettato da Lago, azienda di riferimento nella produzione di arredi e nella progettazione olistica di tutti i luoghi del vivere, il resort è stato sviluppato a partire dal concetto di leggerezza, non solo dal punto di vista degli arredi, ma anche dello spirito.
50 beach villa, 5 family beach, 25 beach suite, 5 suite con piscina, 40 ville Laguna, 20 Laguna suite e una suite presidenziale sono solo una parte dell’offerta di Cocoon Maldives.
Lago, partendo dalla volontà di limitare al massimo l’impatto delle costruzioni ed enfatizzando la natura circostante, ha scelto di preservare quanto più possibile la vegetazione perimetrale dell’isola.
Arredi sospesi, letti fluttuanti, altalene che si librano nell’aria a sei metri d’altezza e un lungo community table al ristorante, palcoscenico della convivialità e dello scambio, caratterizzano lo spazio in una costante relazione visiva con il paesaggio.
Una selezione accurata di colori e materiali creano un nuovo linguaggio di ospitalità.