Ceramica Cielo festeggia il suo decimo compleanno con un’importante operazione: Mittel, società di Investment Merchant Bank quotata in borsa, investe nel capitale sociale dell’azienda scegliendola come punto di partenza per la creazione di un polo di eccellenze nel settore dell’arredo bagno.
Una scelta strategica che darà ulteriore impulso al processo di sviluppo nazionale e internazionale dell’azienda.
Cielo – che ha fondato il suo successo su un solido patrimonio storico e di tradizioni, in grado di tradursi in una proposta autenticamente made in Italy rivolta alla fascia alta del mercato – nel 2016 ha chiuso con una crescita di oltre il 20% con un fatturato complessivo di più di 19 milioni di euro.
Alessio Coramusi, socio fondatore di Ceramica Cielo, manterrà la carica di amministratore delegato e rimarrà azionista della società.
Coramusi commenta: “La decisione di far entrare un gruppo quotato in borsa nel capitale sociale è una scelta strategica al fine di poter dare un forte impulso alla crescita, anche attraverso l’ambizioso piano di investimenti previsto. L’obiettivo è crescere, investire, svilupparci e perché no, acquisire nuovi brand a noi affini e sinergici, per poter essere per i nostri clienti un partner sempre più strategico ed innovativo e per creare – attraverso Cielo – uno tra i primi gruppi italiani nel settore dell’arredo bagno di design, con un’operazione che si configura come la prima nel suo genere nel nostro settore. L’Italia per noi è il primo mercato ed abbiamo tutta l’intenzione di farlo crescere ulteriormente e consolidarlo. Ugualmente ambiziosi saranno i progetti internazionali.”