Le Langhe fanno da scenario a un intervento di ristrutturazione e riqualificazione energetica con cui l’architetto Fabio Borello ha unito un edificio ottocentesco a una costruzione del 1940.

Il progetto finale ha riportato allo charme originario gli antichi muri in pietra dando vita allo stesso tempo a un complesso all’avanguardia in termini di risparmio energetico.

 

Fra i protagonisti dell’intervento i serramenti Navello Seta 2.0 e Omero.

Interamente realizzate su misura dall’azienda di Dogliani, le finestre hanno apportato al progetto, oltre alle qualità estetiche e salutari del legno, anche le più avanzate tecnologie in termini di prestazioni energetiche.
Per l’edificio ottocentesco, Navello ha realizzato 16 battenti in rovere mordenzato noce di Navello Seta 2.0, con la sua linea classica e le vetrocamere termoisolanti. Per quello più moderno, invece, 11 battenti della linea Omero in frassino laccato grigio scuro; di questi 8 con veneziana interno vetro motorizzata e 8 con zanzariera orizzontale.

Lo stile più contemporaneo di questi serramenti permette l’inserimento di vetrocamere di ultima generazione, assicurando il massimo isolamento e una regolazione termica particolarmente flessibile e naturale per ogni stagione.