L’Hotel a 4 stelle Belchen – affascinante struttura con una storia ultra cinquantennale completamente immersa in una riserva naturale situata all’interno della Foresta Nera, nel sud della Germania – è stata recentemente sottoposta ad un intervento di ristrutturazione, a firma del progettista Dieter Gemmecker, con l’obiettivo di ampliare le dimensioni della hall e inserire una moderna spa.

Per le pavimentazioni sono state scelte le collezioni in grès porcellanato di Ceramiche Keope, perfette interpreti delle cromie e dei materiali in continuità con il legno che caratterizza tutti gli arredi.

In particolare, Back (nel colore Brown) e Link (in Ghost White) sono le linee selezionate per la hall, in virtù della loro ispirazione ai materiali liticiIn&Out K2 Percorsi Extra, Pietra di Faedis in esterno e Pietra di Bagnolo in interno, sono state scelte per l’ingresso e la terrazzaSunrise è stata utilizzata nel colore Coffee per gli ambienti bagno, in abbinamento con i rivestimenti in legno naturale dei mobili, e nei colori Golden e Coffee per la spa.

La scelta progettuale della doppia tonalità nasce per dar vita ad architetture dinamiche tra i vari ambienti e a motivi ornamentali circolari per il pavimento che sembrano riflettersi sulle controsoffittature.

Una sfida particolare è stata proprio la realizzazione dei tagli circolari delle piastrelle, realizzati grazie ad una tecnologia a getto d’acqua con precisione millimetrica dall’azienda Haecker.