La nuova lounge romana è il terzo progetto di interior design dello Studio Marco Piva per la compagnia di bandiera

Ha inaugurato la nuova lounge Casa Alitalia, presso l’area d’imbarco E dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Il progetto di interior design curato da Studio Marco Piva, il terzo per la compagnia di bandiera, è pensato per accogliere i viaggiatori trasmettendo il lifestyle italiano, attraverso il design, e offrendo comfort ai massimi livelli di eccellenza.

Distribuita su 1000 mq, la lounge, realizzata da Grottini, si caratterizza per un attento studio funzionale degli ambienti che ha permesso di concepire diverse aree atte a coprire i bisogni di tipologie di utenza differenti, da turisti a businessman, con spazi tematici che vanno dalla wine cellar all’area relax allo show-cooking live.

Segni iconici della progettazione si identificano nel grande portale di ingresso in Travertino Titanio, nelle geometrie decise dei rivestimenti, nel contrasto tra più materiali, come l’alluminio di Alulife, il vetro di Brand Glass, laminato di nuova generazione Fenix TNT di Arpa Industriale, e nei prodotti forniti dalle più prestigiose aziende del panorama manifatturiero italiano, tra cui Ceramica Cielo, Flos, La Palma, Marazzi, Martini Illuminazione, Poltrona Frau.

 

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla scelta di complementi e oggetti, tra cui l’attenta selezione di libri per l’imponente libreria, all’interno della quale sono stati posizionati anche elementi delle collezioni ceramiche di Bitossi e Richard Ginori.