Cartéa presenta I Was Here, la carta racconta le città nel mondo. Prima tappa Milano

Cartéa presenta I Was Here, la carta racconta le città nel mondo. Prima tappa Milano

 

Cartèa continua il suo percorso di indagine sulle opportunità creative della carta, trasformata da semplice supportoa mezzo di comunicazione, declinabile in gift card, box, notebook, poster, place card.

In occasione della Milano Design Week 2018 il brand ha proposto la capsule collection I Was Here dedicata ai più importanti monumenti della città di Milano, parte di una nuova collezione che ha come centro espressivo gli edifici, le icone, le opere d’arte che sono diventate un simbolo in Italia e nel mondo.

Le architetture del passato che nei secoli hanno rappresentato gli orizzonti delle città italiane, come il Colosseo a Roma, la Torre di Pisa, la Basilica di Santa Maria del Fiore a Firenze, convivono con gli edifici più recenti, come la Torre Velasca e il Palazzo UniCredit di Milano. Completano la rappresentazione dell’Italia le opere simbolo del patrimonio artistico, il David di Michelangelo e la Primavera del Botticelli.

La collezione comprende anche le architetture iconiche delle principali città europee, come la Torre Eiffel a Parigi, l’Empire State Building, la Statua della Libertà e il Ponte di Brooklyn a NewYork.

Due le versioni della collezione: una sui toni del grigio esprime un’immagine sobria ed elegante, restituendo alle opere e ai monumenti tutta la loro intrinseca bellezza; una dai colori accesi e fluo, mette in primo piano lo spirito pop e ironico, di icone condivise.