Carl Hansen & Son registra il suo migliore fatturato in 110 anni di storia

La storica azienda danese Carl Hansen & Son ha presentato risultati da record per il 2017, con un incremento delle entrate per l’ottavo anno consecutivo. 

Si tratta del miglior bilancio di esercizio in 110 anni di storia aziendale, registrato proprio lo stesso anno in cui la produzione è stata spostata nelle nuove strutture sull’isola di Funen, investendo oltre 20 milioni di euro in nuovi impianti e assumendo 45 nuovi dipendenti in tutto il mondo, di cui 30 in Danimarca.

L’azienda ha raggiunto il suo ambizioso obiettivo di fatturato di 67,3 milioni di euro, stabilendo un nuovo record nelle esportazioni. Sta riscontrando una crescita a due cifre in Germania, Regno Unito e Asia. Anche in Europa meridionale si è registrato un aumento delle vendite del 23%.

Carl Hansen & Son prevede una crescita in tutti i mercati per i prossimi anni. In particolare, l’azienda prevede una crescita annua del 15% fino al 2022. 

Tante le novità anche sul fronte dei prodotti.

Carl Hansen & Son aggiunge alla sua collezione un divano e una poltrona di Hans J. Wegner. La poltrona CH71 e il divano CH72, presentati nel 1952 in occasione della fiera del mobile Danish Furniture Design.

Inoltre dalla collaborazione con il designer americano Brad Ascalon nasce Preludia, una versatile collezione di sedute e tavoli perfetti per il mondo contract.