Uno spazio rigoroso, senza opulenze, che al tempo stesso non risulta eccessivamente moderno. Alcuni richiami a elementi materici – come l’utilizzo del legno abbinato all’acciaio su parte degli arredi realizzati dalla boutique Metalwood di Parigi, o il velluto che ricopre completamente il divano – contribuiscono a riscaldare l’ambiente.

I proprietari, giovane coppia cosmopolita, spesso si trovano in viaggio per lavoro e per piacere. Da qui l’esigenza di avere una casa dove tutto è controllabile anche da remoto, usando il proprio smartphone o tablet.

È questa la ragione che li ha spinti a scegliere By-me, il sistema domotico Vimar che, grazie all’integrazione con il Web Server, può essere controllato e supervisionato via internet, in modo semplice e sicuro.

Dal controllo carichi agli allarmi tecnici, dalla videocitofonia alla movimentazione di tende e tapparelle. Il tutto passando per la possibilità di creare e richiamare scenari, vale a dire particolari combinazioni di funzionamento dei dispositivi controllati dal sistema domotico, che permettono di personalizzare a piacere gli ambienti di casa.